Eseguendo l’accesso (login) al sito con le proprie credenziali, cliccare sulla “i” alla destra della website toolbar (1).
All'interno del box “Informazioni per l’editor”, cliccare su “Impostazioni visualizzazione oggetti ‘nome_classe_da_modificare’” (2).
Controllare che la classe selezionata sia effettivamente quella che di cui si vuole modificare la visualizzazione.
Per esempio, se si vuole modificare la visualizzazione della classe “Bando di concorso”, controllare che la classe selezionato nel riquadro a destra in alto sia quella corretta (1).
Se non è corretta, cercare la classe che si vuole modificare all'interno del menù a tendina e cliccare su “Seleziona” (2).
Controllare che sia abilitata la “Visualizzazione degli attributi in forma tabellare (template full)”. Se non è abilitata, cliccare sul checkbox (3).
Successivamente, si può procedere alla selezione dei checkbox relativi agli attributi che si vogliono visualizzare (4).
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quali sono le opzioni disponibili?
Mostra in visualizzazione tabellare
Mostra il contenuto inserito dall’editor. Per esempio, dell’attributo “Anno”, mostrerà il contenuto (es.: “2018”).
Mostra etichetta
Mostra l’etichetta dell’attributo. Per esempio, dell’attributo “Anno”, mostrerà l’etichetta “Anno”.
Il checkbox "Mostra etichetta" ha effetto nel caso in cui anche il checkbox "Mostra in visualizzazione tabellare" sia stato selezionato.
Mostra anche se non popolato
Mostra l’etichetta di un attributo anche se non popolato. Per esempio dell’attributo “Data di archiviazione”, che non contiene alcun contenuto o informazione, verrà mostrata comunque l’etichetta “Data di archiviazione”.
Il checkbox "Mostra anche se non popolato" ha effetto nel caso in cui anche i checkbox "Mostra in visualizzazione tabellare" e "Mostra etichetta" siano stati selezionati.
Collassa etichetta
Mostra il contenuto dell'attributo a capo riga. Per esempio per l'attributo “Anno", mostrerà l'etichetta "Anno" e il contenuto "2018" su due righe differenti.
Il checkbox "Collassa etichetta" ha effetto nel caso in cui anche i checkbox "Mostra in visualizzazione tabellare" e "Mostra etichetta" siano stati selezionati.
Mostra link (oggetto correlato)
Mostra il link e rende cliccabile l’oggetto correlato (es.: Riferimento ad un altro oggetto presente nel sito).
Prima:
Dopo:
Il checkbox "Mostra link (oggetto correlato)" ha effetto nel caso in cui anche i checkbox "Mostra in visualizzazione tabellare" e "Mostra etichetta" siano stati selezionati.
Evidenzia
Questa funzione non è disponibile.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Infine, cliccare sul pulsante “Salva impostazioni” (5), per salvare le scelte effettuate.
Le impostazioni selezionate valgono per tutti gli oggetti appartenenti a quella categoria (per esempio per tutti gli oggetti di tipo “Bando di concorso”).
Questo articolo ti è stato utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo